Tour Leader


Disponibilità, dinamicità, capacità organizzative e predisposizione ai contatti interpersonali: queste sono le caratteristiche che contraddistinguono i nostri accompagnatori. Tutti sono specializzati nell'accompagnamento in Italia, alcuni in Europa e altri in Cina, India, Medio Oriente, Sudest Asiatico e America Latina. Lasciatevi guidare da una figura esperta alla scoperta delle meraviglie dei paesi del Mondo, per un soggiorno piacevole e indimenticabile.

 

Guide Turistiche


Il nostro team è composto di 35 figure professionali altamente specializzate per l'accompagnamento in Piemonte. Le lingue straniere di competenza sono: italiano, inglese, tedesco, francese, russo, spagnolo, polacco, giapponese.

 

Il 70 % dei turisti da noi seguiti proviene da Svizzera, Germania e Austria, il 20 % dall'Italia e il restante 10 % da USA, Inghilterra, Francia, Spagna e Giappone, per un totale di 50.000 turisti all'anno.

 

Dal 1991 diamo supporto ai più importanti Tour Operator europei, già pionieri del turismo enogastronomico in Piemonte. Professionalizzazione: aggiorniamo la nostra preparazione attraverso corsi di perfezionamento, incontri con esperti di storia, arte, vino, agricoltura, folklore. Viaggio e letteratura: la lettura di brani degli scrittori rappresentativi (Cesare Pavese, Beppe Fenoglio, Giovanni Arpino, Mario Soldati) aiuta il turista a rileggere il paesaggio intorno a sé.

 

Consulenza: per fare una vacanza in Piemonte si può scegliere di visitare un'area (le colline delle Langhe, le montagne, i laghi) oppure di seguire un filo conduttore (enogastronomia, arte e paesaggio, trekking). Vi aiutiamo nella scelta del vostro itinerario.